• Francesca Bianchelli

The Slow Society

il mio cuore è pieno di gioia e gratitudine non riuscivo a dormire stanotte...ma la stanchezza per fortuna alla fine ha vinto. Vi ringrazio uno ad uno perché insieme lo abbiamo reso possibile e CINEMA ITALIA HOUSE si è trasformata in un luogo magico dove le virtù e l'arte di meravigliose persone hanno scombussolato la mia anima.

GRAZIE Andrea Calvano che da una foto in studio che volevi fare hai accolto la mia folle idea di farne un workshop GRAZIE Franco Glieca per incantarci con le tue alchimie e conoscenza infinita GRAZIE Francesca Tilio per il tuo supporto i confronti la tua creatività GRAZIE Tina Massari che ci hai creduto subito e portato i taralli più buoni e uno zorro gentile GRAZIE Simona Rovelli che mi hai resa parte della tua ispirazione GRAZIE Cabella Daniela per la tua storia, le tue emozioni GRAZIE Cristiana Fiorini che ci hai portato il mondo facendomi sentire nel mondo GRAZIE Giorgia Vlassich per la tua spontaneità e risata contagiosa GRAZIE Anisa Lazaj per il tuo sempre discreto e affascinante occhio GRAZIE Maura Maioli per aver accolto il nostro invito e averci fatto emozionare GRAZIE HeyFoo per credere sempre nelle nostre idee GRAZIE It's Like a Virgin per i vestiti più belli GRAZIE Cecilia Casarini, Federica Frioli, Debora Sgolastra per aver sfidato il freddo e per il vostro animo gentile GRAZIE al nostro studio Francesca Francesca che non potevamo trovare modo migliore per celebrare il tuo primo anno di vita


'Un seminario molto intimo dove trascorreremo due giorni in un piccolo paese nella campagna marchigiana con uno stretto numero di persone e insieme lavoreremo sulla narrazione attraverso la fotografia e le parole scritte. Un seminario per ritrovare un linguaggio personale, ricco d’ispirazione e spunti, dove fondamentale è la narrazione visiva attraverso la fotografia, per costruire le nostre abilità fotografiche, sfidando il nostro occhio e rallentando. Avremo a disposizione sessioni di styling e di fotografia, nonché post-produzione in Lightroom e informazioni e pratica sull'uso della tradizionale camera oscura, sviluppo dei rullini scattati durante la giornata e stampa del ritratto con banco ottico. Un seminario creativo dove la macchina analogica e quella digitale sì intersecano e dialogano tra loro.

Nella cornice di un piccolo paese nel silenzio di gennaio, tra vecchi muri intrisi di storie e il bianco di uno spazio atemporale, ci prenderemo del tempo per rallentare, coccolarci e raccontare storie. Inizieremo alle 10 radunandoci a Cinema Italia House per una tazza di caffè e dolci appena fatti. Ci sarà una pausa dopo pranzo e completeremo la giornata con una lunga cena a lume di candela, un incontro dedicato al racconto letterario e conversazioni tra parole, musica e fotografia'.


E' successo e sono davvero emozionata di condividerlo con voi 🖤 Un grazie profondo a chi ha creduto nella nostra idea e ha partecipato a questa prima magica edizione di The Slow Society a photography retreat

Cinema Italia House | ffs studio

Le Marche Italy



  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Pinterest Icon

@2020 Francesca Bianchelli | P.iva 02466220429